Loesje Italy

Loesje è un’organizzazione creata in Olanda nel 1983 con il preciso scopo di aprire le menti alla riflessione in modo positivo e divertente, ma al tempo stesso critico, tramite posters affissi per le strade di ogni città, tutti firmati con il nome femminile “Loesje”.

Avendo per argomento qualsiasi cosa si desideri, i poster Loesje hanno un’importante caratteristica comune: non diranno mai cosa o come pensare, ma stimoleranno gli osservatori a vedere le cose da una nuova prospettiva, spesso invitando a tante diverse interpretazioni, agendo sulle loro vite.

Tutti possono partecipare alla scrittura creativa di un poster, senza limiti di età, religione, ideologia o quant’altro. Ciò che caratterizza il progetto è il valore che si dà alla solidarietà fra le persone e alla lotta all’emarginazione sociale; creatività, e impegno sono i parametri fondamentali di ogni riunione di scrittura creativa.

I poster sono pubblicati qui su internet e chiunque può liberamente scaricarli, stamparli ed appenderli.

I valori chiave di Loesje sono:  Solidarietà, Anti-autoritari, Libera sessualità, Iniziativa, Efficacia, Laicità, Indipendenza.

Clicca qui per l' ARCHIVIO POSTER ITALIANI

 

La sede di Loesje Italia è sita in Via Roma, 29 Scisciano (NA) e prevede una/due riunioni di scrittura creativa al mese.

Puoi contattarci all’indirizzo e-mail: italia@loesje.org

 

Loesje Italy